giovedì 27 gennaio 2011

case perfette #3



Semplicemente meravigliosa. Aria e luce che solo un loft può dare, e un loft non è cosa per tutti.
Però i sogni sono liberi, no? E sognare in una stanza dove puoi volare...

Il resto della casa qui.

martedì 25 gennaio 2011

la casa in giardino


La trovo splendida.
Completamente costruita con materiali riciclati, per i bambini e a misura di bambino. Il rispetto per l'ambiente diventa il più bel regalo: il loro rifugio in giardino, il loro angolo, il loro nascondiglio. E non è la tenda improvvisata di stoffa o il tavolo del computer in casa (che la schiaffina adora, ma forse perché manca una valida alternativa?). E' un piccolo capolavoro.
Io non so le dimensioni del giardino della "casa felice" (questo il link per sapere tutti i dettagli) ma so che, se riesco a capire come e quando, questa idea meravigliosa la metterò in atto anche io!

lunedì 24 gennaio 2011

vintage, ma non troppo



Filo di ferro.
Lo metto nero su bianco, lo scrivo sui muri, lo appendo qui.
Originale, leggero e semplice. L'ho visto qui.

mercoledì 19 gennaio 2011

a proposito di fiori


E a proposito di voglia di primavera: vorrei fare colazione così.
(fuori persiste la nebbia).

martedì 18 gennaio 2011

bulbi


Giorni e giorni di nebbia, grigio, umido. Solo terra, bagnata. I fiori, i ciclamini: marci. E' la prima volta che non ce la fanno. Già, va bene il freddo, va bene il gelo... ma l'umidità, questa umidità, è troppo per tutti. Siamo nell'acqua, respiriamo acqua. Fredda.

Insomma, ho voglia di tepore, dei primi germogli, ho voglia di sole, anche timido, e non di questo soleluna come lo chiama la schiaffina, confusa anche lei ogni volta che guarda il cielo.

Quanti bulbi ho trovato? Qui, nel nord, in un blog che adoro, in questo e anche in questo qui.

giovedì 13 gennaio 2011

propositi


E' così che immagino di completare la cucina una volta terminati i lavori in casa. 
Ho voglia di impilare tazze e tazzine, i vasi, i barattoli con le farine, le marmellate. Farà contrasto con la cucina modernissima dal piano in acciaio ma avrà enorme feeling con tavolo della nonna...
La caccia è ufficialmente aperta, anche se i tempi sono prematuri. 

mercoledì 5 gennaio 2011

viene stanotte


La signora con la scopa per il momento ha solo un piccolo sacchetto ma non è abbastanza per riempire quella calza che aspetta, appesa, e che non vede l'ora di essere rovesciata sul divano (o dovunque l'entusiasmo si faccia trovare) e vedere l'espressione della schiaffina.
E' che vorrei aggiungere qualcosa a questi dolcetti e ai mandarini (si, i mandarini, io li trovavo sempre nella calza, e questo ricordo sa di buono...), ma non so cosa... non arriva l'idea...

In giro per il web nessuna ispirazione per il contenuto ma due bellissime idee per il contenitore: una si può comprare qui, e l'altra è di qualcuno già noto, che adoro.

martedì 4 gennaio 2011

pillow


Cuscini, riposo, casa.
Alzi la mano chi, dopo tanti giorni di festa, desidera smettere di festeggiare.
Alzi la mano chi, anche se non ha lavorato, ha tanta voglia di riposo.
Alzi la mano chi ha voglia di gustare l'atmosfera del natale che scivola via gustando ancora per un attimo le candeline, gli alberelli, le candele... ma senza suoni.

Nel profondo nord si sprofonda nel silenzio, ah, il silenzio...