martedì 30 ottobre 2012

[post sponsorizzato] la lampada LUKE

Oggi vi parlo di un nuovo prodotto che ho avuto la possibilità di provare per voi: la lampada Luke, disegnata da Karim Rashid per Lucedentro.
Molto carino il packaging, semplice ed efficace. Ma ora apriamo la scatola...


La schiaffina se ne è innamorata e la lampada è andata dritta dritta in camera sua. Il design è accattivante, a misura di bambino, spiritoso e semplice. Noi abbiamo scelto il rosa (per ovvi motivi) ma la gamma colori è abbastanza ampia e in grado di soddisfare diversi gusti o soluzioni di arredo.
 
La lampada, accesa, ha una gradevolissima luce che si presta ottimamente al momento pre-nanna: non è forte ma sufficiente per permettere la lettura della favola serale. Quel giusto compromesso di luce che crea l'atmosfera adatta nel delicato momento del relax e permette le ultime operazioni prima della buonanotte.
 
Ma veniamo alla fotoluminescenza: da spenta, Luke si trasforma in una delicata sorgente luminosa a energia zero. I pigmenti luminescenti (completamente atossici e certificati) permettono alla lampada di catturare la luce durante il giorno e rilasciarla in maniera graduale durante la notte. In questo modo il simpatico "fantasmino" è visibile nella cameretta per buona parte della notte; il nostro, che è rosa, al buio ha una tinta violetta .
 
Unico neo: se la lampada è collocata in un punto della cameretta dove "raccoglie" poca luce durante le ore diurne, la fotolumescenza notturna diventa scarsa.
 

Per maggiori dettagli, o per acquistarla, potete cliccare qui.


Nessun commento:

Posta un commento